DETAILED NOTES ON MANDATO D'ARRESTO EUROPEO

Detailed Notes on mandato d'arresto europeo

Detailed Notes on mandato d'arresto europeo

Blog Article



Doppia incriminazione: l'estradizione viene concessa solamente se il fatto commesso viene considerato reato e punibile dalla giurisdizione di entrambi i paesi coinvolti;

Un avvocato specializzato in reati legati allo spaccio di stupefacenti a Bergamo è in grado di offrirti una consulenza legale personalizzata e di rappresentarti efficacemente in tribunale.

La scelta di un avvocato con esperienza nel campo dello spaccio di stupefacenti ti garantirà la migliore rappresentanza possibile durante il processo penale.

protezione consolare, che, in una parola, concretizza in una prima visita alla persona arrestata, in una lista di avvocati locali "preferendo" coloro che possono comunicare in italiano, nel garantire il contatto con i familiari in Italia e nella verifica, periodicamente, le condizioni mentali e di salute dei detenuti durante il processo e la detenzione.

Sebbene ciò possa inizialmente sorprendere, "Un trattato di estradizione crea obblighi reciproci di estradizione, quindi potrebbe non essere nell'interesse nazionale degli United states stipulare trattati con quei paesi", ha spiegato.

direttamente dalle convenzioni internazionali e dalle norme di diritto internazionale generale nell’ipotesi di rapporti con Stati diversi da quelli membri dell’Unione europea.

La Svizzera inoltre non accorda l’estradizione for every i reati politici e se la procedura all’estero non rispetta i principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo.

Su incarico dell'UFG, l’autorità cantonale competente notifica alla persona ricercata l’ordine d’arresto in vista d’estradizione e procede alla sua audizione in relazione alla domanda d'estradizione. La persona ricercata può interporre ricorso contro l’ordine d’arresto in vista d’estradizione dinanzi al Tribunale penale federale.

The Italy-United Arab Emirates extradition treaty, as I instructed you ahead of, regulates Worldwide relations between the Italian Judicial Authorities and those in you can try these out the Arab Emirates while in the make any difference of website here extradition, and thus from the make a difference of judicial cooperation among both of these states, regulating the instances wherein extradition could possibly be requested and What exactly are The explanations why the extradition request might (or have to always) be denied by one among both of these states.

E non è tutto: “I migranti, richiedenti asilo, saranno soccorsi in mare da navi militari italiane o dalla guardia costiera e portati in Albania, ma ricordiamo che nel momento in cui il soccorso è effettuato, anche in alto mare, dalle autorità italiane è l’Italia advertisement essere responsabile di eventuali violazioni della Convenzione europea, anche se porta i migranti in un altro Paese, arrive accertato dalla Corte europea dei diritti dell’uomo con la sentenza di condanna all’Italia nel caso Hirsi”.

Inoltre, lavorerà for click here for more info every identificare le migliori opzioni difensive, appear la richiesta di una perizia tecnica o la ricerca di testimoni a tuo favore.

l’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute

Estradizione attiva: uno stato chiede a un altro il rientro di una persona. In tal caso quindi lo stato si attiva per rimpatriare il soggetto;

In 1 7 days anything was carried out. I'll verify him and his team as associates of our institution in Bangkok as official Worldwide lawyers. Thanks again for your company.read far more

Report this page